TT HEAVY SERIES

I nostri progettisti hanno lavorato sodo fin dalla fase di progettazione per produrre questa serie di macchine che possano eseguire lavorazioni pesanti su pezzi di elevate dimensioni. Utilizzando il Metodo degli Elementi Finiti (FEM), hanno ottimizzato la progettazione e sono riusciti a creare il design ideale di una struttura macchina, la cui eccezionale rigidità non ha confronti con nessun’altra macchina sul mercato.
La gamma include diversi modelli con differenti lunghezze di tornitura (fino a 3.500 mm) ed è perfetta quindi per la lavorazione anche di pezzi lunghi. Un’ampia apertura delle porte frontali facilita la movimentazione del materiale. È possibile utilizzare lunette autocentranti (opzione), con le quali è consentita e facilitata la lavorazione di alberame in tutte le sue forme e dimensioni. Possono essere montati anche autocentranti idraulici di grandi dimensioni per un’ottimale serraggio dei pezzi da lavorare.

Tra il motore mandrino, di elevata potenza, e l’autocentrante, adibito al serraggio dei particolari da lavorare, è inserito il Cambio Gamma Meccanico.
Questo dispositivo, composto da una serie di ingranaggi, di elevate dimensioni, consente lo sfruttamento di tutta la potenza della macchina anche a bassi giri e permette quindi ai Torni TAI-TECH di eseguire qualsiasi lavorazione meccanica senza alcun timore. L’inserimento delle due gamme di velocità è regolato in modo automatico dal CNC con la sola scelta della velocità di rotazione.

La contropunta programmabile, in dotazione standard, consente lo sfruttamento ottimale dei Centri di Tornitura TAI-TECH, passando agilmente ed agevolmente da lavorazioni di grossi diametri a quelle di alberi. Infatti la contropunta può essere spostata facilmente in ogni posizione, riducendo i tempi di messa a punto fra pezzi di dimensioni diverse.
In base alle condizioni di lavorazione, l’operatore può fare scorrere il pannello operativo del CNC per agevolare e rendere più confortevole il lavoro.

I Torni TAI-TECH sono dotati di una grande torretta per coprire un’ampia gamma di pezzi da lavorare. Il bloccaggio degli utensili direttamente sul disco torretta tramite bulloni (BOLT-TON), conferisce agli stessi utensili una rigidità superiore, che si traduce in una decisa prestazionalità in lavorazione. È possibile avere anche la torretta motorizzata (opzione), che permette all’utilizzatore operazioni di foratura, maschiatura e fresatura di pezzi complessi in un unico piazzamento.
Il motore degli utensili motorizzati da 11/7,5 KW consente lavorazioni pesanti e uniche nella sua categoria.

Scarica PDF