VN-RP SERIES
- In questi Centri di Lavoro a Montante Mobile, il montante si muove in due direzioni: avanti/indietro e destra/sinistra.
- Il cambio pallet rotativo (a 180°) consente una drastica riduzione dei tempi di lavoro ed incrementa in modo notevole la produttività.
- Sono dotati di Motomandrino BT-40 da 10.000 RPM a 15.000 RPM
- La Velocità di spostamento rapido è di 36 e 30 m/min.
- Sono adatti anche alla lavorazioni di particolari in 3D con profili curvi, speciali e complessi come le palette di turbina.
- La costruzione particolarmente rigida della struttura e di tutti i componenti garantisce stabilità e precisione nelle lavorazioni anche gravose.
- Il sistema di evacuazione dei trucioli presente all’interno delle macchine le rende perfettamente idonee a lavorazioni di materiali diversi: dall’acciaio inossidabile, alla ghisa e alle leghe di alluminio.
- Gli assi X – Y – Z dispongono di guide lineari giapponesi della THK
- Le guide lineari degli Assi sono alloggiate nella parte posteriore della struttura, lontane dalla zona di lavoro e non devono sostenere né il peso della tavola, né tantomeno il peso dei pezzi da lavorare, pertanto il loro carico di lavoro e la loro usura è ridotta al minimo, con un conseguente aumento della loro vita.
Scarica PDF
- Full travelling column,it moves two directions in front/rear and left/right
- 180° rotating dual pallet design dramatically increases machining efficiency
- BT 40, high speed 10,000 rpm direct-drive spindle
- Fast 30M/min rapid traverse rate
- For 3D curved parts machining and special profile machining such as turbine blades and helical blades
- Ruggedly constructed throughout for maximum structural rigidity and stability
- Comprenhensive chip disposal devices make the machine ideal for machining steel cast iron and alluminium alloy
- THK linear guide ways on X/Y/Z axes
- Linear guide ways are in rear side without bearing workpiece and table weights, hence they bear average weight and their abrasion is small. Their life can be long
Download pdf